
Sostenibilità
Un principio inderogabile: la sostenibilità
Siamo consapevoli dell’importanza di prendersi cura della vite, del terreno da cui essa nasce e della vita di chi con la terra ci lavora ogni giorno. Per questo abbiamo deciso di intraprendere un percorso di sostenibilità, con il proposito di impegnarci a tutelare il più possibile le risorse umane e ambientali per garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

Un percorso virtuoso... da raccontare e rendicontare!
Per noi la sostenibilità non è solo una parola “alla moda”, da usare unicamente a scopo di marketing ma è un modus operandi che coinvolge tutti i processi aziendali: dalla cura per le materie prime, al rispetto dei lavoratori fino all’attenzione nella scelta dei fornitori e dei distributori.
Vogliamo essere un esempio per altre realtà, per questo abbiamo deciso di raccontare i nostri valori e le attività che portiamo avanti ogni giorno con il nostro lavoro.
Nelle Marche abbiamo avviato un progetto ambizioso che ha portato alla redazione del “Bilancio di Sostenibilità”, un’accurata analisi che si concentra sull’impatto sociale, economico e ambientale dell’azienda. Questo prezioso strumento testimonia i processi virtuosi che hanno permesso di ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione.
Il percorso è stato avviato con l'azienda Conti degli Azzoni e l'obiettivo è quello di estenderlo anche alle altre aziende del gruppo. È stata avviata anche la procedura per ottenere la certificazione B Corp e diventare società benefit.
