

L’azienda Conti Riccati si trova nel cuore della marca trevigiana, a Castelfranco Veneto. La presenza della famiglia nella città medievale risale al 1300, ma le origini di questa casata risalgono a prima dell’anno mille.


Non solo tradizione
Conti Riccati non è solo tradizione, ma anche rispetto dell’ambiente. Per questo l’azienda si impegna a portare avanti un progetto di tutela e valorizzazione del territorio per rendere la propria produzione sostenibile.
In quest’ottica l’azienda sta convertendo a biologico buona parte della propria produzione.
La cantina dell’azienda ha una rilevanza storica: essa è stata concepita nel XVIII secolo dall’architetto e matematico Jacopo Riccati e, nonostante le ristrutturazioni, ha mantenuto intatto il suo antico fascino.
I Vini
In un territorio legato a una ricca tradizione enogastronomica, la provincia di Treviso è rinomata a livello internazionale per essere la patria del Prosecco DOC. Conti Riccati offre una variegata selezione di prosecchi spumante, dalle dolci note del Rosè, alle fresche e spumeggianti del brut e dell’extra dry, fino ad arrivare alle più eleganti note dei due Asolo.